Con questo clima maturano meravigliosamente e, almeno io, non passa un giorno che non le compri in qualche banchetto della campagna bolognese.
Le fragole sono un frutto fresco, estivo e dolce perfetto per avvicinarci all’estate!
Se vi rimangono delle fragole, o non vi va di mangiarle normalmente o ancora, sono maturate molto, ecco la soluzione: una torta soffice alle fragole!
Ecco pronta la ricetta!

INGREDIENTI:
-250 GR DI RICOTTA
-300 GR DI FARINA 00
-150 GR DI ZUCCHERO
-3 UOVA
-1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI-20/30 FRAGOLE
PROCEDIMENTO:
Innanzitutto tagliate le fragole in quattro parti e mettetele da parte. Successivamente montate bene le uova con lo zucchero per almeno 10 minuti, fino a che non avrete ottenuto un composto chiaro e spumoso. Aggiungete al composto di uova e zucchero la ricotta e continuate a montare il tutto per qualche minuto. Ad ultimo unite la farina poco alla volta e successivamente il lievito.
Unite le fragole tagliate delicatamente per non romperle. Imburrate e infarinate una tortiera del diametro di 26 cm e versateci l’impasto.
Cuocete la torta a forno statico, preriscaldato a 180 ° per circa 40 minuti.
Una volta fredda spolverate con abbondante zucchero a velo!
0 commenti