Ebbene sì, sono appena tornata da Londra e devo ammettere che per me, quel magnifico posto, è il paradiso dei dolci iper burrosi, ma estremamente buoni! Sfido a trovare qualcuno che mi dica il contrario!
Oggi vi voglio dare una ricetta non buona, di più: i brownies con i famosissimi biscotti Oreo in superficie e altri biscotti a vostra scelta all’interno (io li ho messi perché avevo da finire un pacco aperto già da un po’…!).

Siete pronti con carta e penna? Allora, partiamo!

INGREDIENTI (stampo rettangolare 23X33):

– 180 GR DI CIOCCOLATO EXTRAFONDENTE
– 150 GR DI BURRO
– 3 UOVA
– 225 GR DI ZUCCHERO DI CANNA
– 75 GR DI FARINA
– 100 GR DI BISCOTTI SECCHI A PIACERE
– 100 GR DI BISCOTTI “OREO”

PROCEDIMENTO:

Sciogliete al microonde o a bagnomaria il cioccolato e il burro insieme. In una ciotola versate lo zucchero e il composto di cioccolato e burro precedentemente sciolto e dopo averlo fatto intiepidire. Mescolate il tutto.

A parte spezzettate a mano tutti i vostri biscotti. In una ciotolina sbattete leggermente le uova e inseritele, alternandole alla farina, nel composto di zucchero e cioccolato. Amalgamate per bene con un cucchiaio e ad ultimo unite i biscotti secchi spezzettati.

Rivestite di carta forno una teglia rettangolare 23×33 cm e versateci il composto dei brownies. Su tutta la superficie poi, cospargete i biscotti Oreo uniformemente. Cuocete a forno statico, preriscaldato a 160° per 30 minuti.

Una volta cotti, lasciateli raffreddare prima di tagliarli a cubotti.  


7 commenti

lia sacchelli · Marzo 24, 2016 alle 10:15 am

Dovrei fare una festa di laurea. Una cosa informale alle ore 16. Con circa una ventina di persone. Qualcosa compro e qualcosa vorrei fare io il giorno prima, dolce e salato (veloci). Cosa mi consigli?

TrattoriaACasaMia · Marzo 25, 2016 alle 7:25 pm

Ciao! Allora, come salato ti consiglio varie torte salate da tagliare a pezzetti, poi i baci di dama alla mortadella, trovi qui la ricetta ma ti assicuro che piaceranno a tutti! Di salato posso dirti di fare anche le pizzette veloci allo yogurt, in una decina di minuti sono pronte! Per dolce assolutamente posso consigliarti i brownies, veloci e buonissimi, e alcuni rotoli di pasta biscotto con creme varie o nutella��

lia sacchelli · Marzo 28, 2016 alle 8:07 am

grazie. penso che le torte salate , se fatte in anticipo, si possano surgelare e poi scongelare quel giorno…tu l'hai mai fatto? le lasci a temperatura ambiente o le riscaldi? e nei baci di dama quale altra mousse posso mettere?

TrattoriaACasaMia · Marzo 28, 2016 alle 9:03 am

Allora, le torte salate puoi assolutamente farle prima, metterle in freezer e scongelarle quando vuoi mangiarle riscladandole in forno! È il bello e la loro comodità? nei baci di dama ti posso consigliare anche una mousse di tonno (quello in scatola va benissimo) oppure una mousse di pomodorini sott'olio…è veramente squisita!☺️

lia sacchelli · Marzo 29, 2016 alle 7:18 am

grazie . proverò e ti saprò dire! 🙂

TrattoriaACasaMia · Marzo 31, 2016 alle 1:10 pm

Eccoti la ricetta delle pizzette! Per mia dimenticanza non l'ho messa nella rubrica ☺️ http://elenauniversitariaincucina.blogspot.it/2015/09/pizzette-allo-yogurt-e-pancetta.html?m=1

TrattoriaACasaMia · Marzo 31, 2016 alle 1:43 pm

pizzette inserite in rubrica nella sezione \”SFIZIOSITA' SALATE\” 😉

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.