Ormai lo sappiamo bene, Banderas ci incanta ad ogni pubblicità con i suoi biscotti perfetti per la colazione. Chi non conosce i famosi biscottoni della Mulino Bianco? Bene, oggi non perdete assolutamente questa ricetta perché il risultato sarà il medesimo, con la differenza che questi biscottoni saranno più buoni, più genuini, più belli, insomma saranno PIÙ! 
Pronti? Ecco gli ingredienti per 30/40 biscotti!

INGREDIENTI :

– 500 GR DI FARINA 00
– 200 GR DI ZUCCHERO
– 80 ML DI OLIO DI SEMI
– 60 ML DI LATTE
– 2 UOVA
– 1 BUSTINA DI LIEVITO PER DOLCI VANIGLIATO
– 1 FIALETTA DI AROMA DI VANIGLIA
– ZUCCHERO SEMOLATO PER DECORAZIONI O ALTRO GRANELLA

PROCEDIMENTO :

Mettete farina, lo zucchero e lievito in una ciotola e mescolate.
Fate un buco al centro e mettete il latte, le uova, l’olio e l’essenza di vaniglia. Impastate tutti gli ingredienti fino ad ottenere un composto omogeneo.
Dividete il composto in parti uguali (a me sono usciti una trentina di biscotti) e create con le mani dei salsicciotti allungati: non vi preoccupate,  in cottura prenderanno la forma perfetta e lieviteranno magnificamente!  

Passate ogni biscotto nello zucchero semolato o in quello che più preferite (io vi consiglio anche granella di nocciole o mandorle!).
Disponete i biscotti su una teglia rivestita di carta forno e cuoceteli in forno statico, preriscaldato a 180 ° per circa 20 minuti.

Saranno biscotti croccanti fuori e morbidissimi dentro, ideali per colazioni gustose e nutrienti o merende con gli amici!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.